5A -5B Montessori

Gli alunni delle classi 5A e 5B della scuola primaria M. Montessori hanno seguito un progetto musicale di “ Body percussion and drum circle”, sotto la guida del maestro Matteo Luzi, fondatore della scuola “Crazy Djembe”, con sede a Fano.

Il progetto aveva la finalità di far sperimentare ai bambini esperienze sonore, ritmiche e coreografiche, avvicinandoli all’utilizzo di strumenti musicali, realizzati con materiali di riciclo, alla danza africana e alla scoperta di altre culture.

I bambini, guidati dal maestro Luzi e seguiti dalle docenti, si sono esibiti venerdì 26 maggio in una coinvolgente performance finale, avvenuta all’interno della scuola Montessori alla presenza delle famiglie. Il progetto, approvato dal Dirigente scolastico Michele Locarini e interamente finanziato dalla scuola, ha ottenuto consensi favorevoli da parte delle docenti, degli alunni e dei genitori.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.