PULIAMO IL MONDO: ALL'OPERA!

Attività conclusiva del progetto "Puliamo il Mondo" in collaborazione con l'associazione Legambiente.

Giovedì 21 ottobre gli alunni delle quinte Montessori e lunedì 25 ottobre gli alunni delle quinte e della quarta A del Corridoni hanno svolto l'attività di raccolta dei rifiuti rinviata a causa del maltempo: muniti di pettorine, cappellini e guanti protettivi hanno raccolto i rifiuti nei rispettivi giardini.

Da 29 anni "Puliamo il Mondo", la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai, chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l'ambiente e rafforzare il senso di comunità.

Video dell'iniziativa al Corridoni