Progetto scuola dell'Infanzia Vallato: MARINO

Il progetto itinerante educativo didattico  tra l’Istituto “Seneca” – Polo 3  e  la Scuola dell’Infanzia “Il Girotondo”- Circolo Didattico Fano San Lazzaro è nato per sensibilizzare gli alunni  dei due ordini di scuola sui rifiuti accidentalmente pescati in mare, nell’ambito del Concorso “Senato e Ambiente”. Il lavoro creativo presentato, mediante un opuscolo,  vuol far cogliere  agli alunni l’importanza dell’ambiente marino che lo circonda, vuol mirare a formare coloro che saranno i futuri cittadini e renderli consapevoli  del valore dell’ambiente e della necessità di salvaguardarlo. L’opuscolo, che a breve sarà inviato al Ministero dell’Ambiente, ha come obiettivo far conoscere il nostro mare ed i problemi  che la nostra marineria incontra quotidianamente durante la pesca.
L’intento finale è quello di poter creare nel nostro mare un’oasi ecologica per garantire così la stabilità dell’ecosistema del Medio Adriatico.