IMPORTANTE TRAGUARDO PER IL CIRCOLO DIDATTICO FANO SAN LAZZARO: 11° BANDIERA VERDE!

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA BANDIERA VERDE AL “GIROTONDO”

Anche quest’anno si è tenuta, nel rigoroso rispetto delle normative anti-covid, la cerimonia della consegna della “Bandiera Verde” al nostro Circolo.

Il conferimento è avvenuto questa mattina nella scuola dell’Infanzia “Il Girotondo” alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Michele Locarini, dell’Assessore ai Servizi Educativi Samuele Mascarin, Paola Bargnesi in rappresentanza del Laboratorio Città delle bambine e dei bambini e di tutti i piccoli alunni che, festanti, sventolavano bandierine verdi e blu.

Tale prestigioso riconoscimento viene concesso alle scuole che seguono un percorso volto alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente. Infatti, l’obiettivo più importante del programma del progetto Eco-Schools è quello di sensibilizzare tutti gli alunni e le loro famiglie al rispetto e alla tutela dell’ambiente naturale, al riciclo e al riutilizzo delle risorse a nostra disposizione.
Un ringraziamento va esteso a tutti i docenti e agli alunni del Circolo per aver contribuito al ricevimento del prestigioso vessillo.