Fano, 12 settembre 2023
Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala.
L’audacia ha del genio, del potere, della magia.
(Goethe)
Cari alunni e care alunne, in un momento tanto importante, come l'avvio di un nuovo anno scolastico, mi rivolgo a voi con entusiasmo, conscio del fatto che ogni inizio rappresenta una preziosa opportunità per crescere, imparare, vivere nuove avventure, affrontare continue sfide ed espandere i propri orizzonti.
Il mio pensiero va sicuramente a voi docenti che, con quotidiana dedizione e passione, trasmettete interesse e amore per la conoscenza, sostenendo i nostri alunni e le nostre alunne nel loro percorso di formazione.
A tutto il personale ATA un augurio di buon inizio. Grazie alla vostra professionalità, preziosa collaborazione e senso di appartenenza alla comunità educante permettete il funzionamento della macchina amministrativa e la gestione quotidiana della vita scolastica.
A voi genitori va il mio ringraziamento per l’impegno che dimostrate nel sostenere i vostri figli, incoraggiandoli a dare sempre il meglio di sé.
Ognuno di noi, nelle proprie funzioni, ha un ruolo fondamentale nel creare un ambiente dinamico e accogliente, costruendo un percorso di apprendimento e di crescita di tutti e di ciascuno all'interno della comunità scolastica.
Non importa quali siano stati gli ostacoli e le difficoltà del passato, ogni inizio ci offre l'opportunità di riscrivere la nostra storia e di superare i vecchi e affrontare i nuovi ostacoli.
Buon anno scolastico!
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Michele Locarini