ELEZIONI CONSIGLIO DI CIRCOLO

INVITO AL VOTO

Domenica 27 e lunedì 28 novembre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Circolo, cioè del più importante Organo di gestione delle nostre scuole. Dopo tre anni è infatti giunto a scadenza il mandato del precedente Consiglio eletto nel 2019 che ha svolto un importante e proficuo lavoro nel quale si sono distinti la partecipazione e il contributo di idee dei genitori eletti. Il rinnovo di questo organo è quindi di fondamentale importanza sia perché senza le sue decisioni la scuola si fermerebbe sia perché è strumento e presidio di partecipazione democratica per la gestione delle Istituzioni scolastiche. Il Consiglio di Circolo, nelle scuole con popolazione superiore a 500 alunni, è costituito da 19 membri, così suddivisi: - n. 8 rappresentanti del personale insegnante; - n. 8 rappresentanti dei genitori; - n. 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario; - il Dirigente Scolastico.

Le varie componenti (docenti, genitori e personale amministrativo, tecnico e ausiliario) eleggono i propri rappresentanti con proprie liste e propri candidati per dare un importante contributo alle decisioni che devono essere prese sul bilancio, sui progetti didattici, sul funzionamento e sull’organizzazione delle nostre scuole e su tante altre materie di vostro interesse. Per eleggere gli 8 rappresentanti dei genitori, sono state presentate n. 3 “liste elettorali” formate da genitori disponibili a rappresentare tutti voi di ognuna delle scuole del Circolo. Votano tutti i genitori degli alunni iscritti (padre e madre). Vi invito a partecipare numerosi per non deludere la volontà all’impegno manifestata dai vostri candidati presentandovi presso il seggio nella scuola sotto indicata.

Il Dirigente scolastico Prof. Michele Locarini

Genitori degli alunni dei plessi: • PRIMARIA DECIO RAGGI • INFANZIA TREPONTI • INFANZIA VAGOCOLLE.  Il vostro seggio é nella scuola primaria “DECIO RAGGI ”, Via Della Pineta, 7 - Fano - tel. 0721-827194. Potete votare: dalle ore 8.00 alle ore 12.00 di domenica 27 novembre; dalle ore 8.00 alle ore 13.30 di lunedì 28 novembre.

Genitori degli alunni dei plessi: • CORRIDONI Tempo Normale • CORRIDONI T. Pieno • GIROTONDO. Il vostro seggio é nella scuola primaria “Corridoni”, V.le Gramsci n.3, - tel. 0721-801416. Potete votare: dalle ore 8.00 alle ore 12.00 di domenica 27 novembre; dalle ore 8.00 alle ore 13.30 di lunedì 28 novembre.

Genitori degli alunni del plesso: • PRIMARIA MONTESSORI. Il vostro seggio é nella scuola primaria “MONTESSORI”, Via dei Lecci, 4 - Fano - tel. 0721-806682. Potete votare: dalle ore 8.00 alle ore 12.00 di domenica 27 novembre; dalle ore 8.00 alle ore 13.30 di lunedì 28 novembre.