Conferenza stampa PULIAMO IL MONDO 2021

CONFERENZA STAMPA: PROGETTO LEGAMBIENTE “PULIAMO IL MONDO”

Martedi mattina, 12 ottobre 2021, alle ore 10,00 presso l’aula magna del plesso Corridoni si è svolta una conferenza stampa organizzata dalla sezione locale di Legambiente e da Aset per presentare le attività di educazione ambientale svolte in occasione del progetto Puliamo il mondo. Hanno partecipato anche l’Assessora all’Ambiente del comune di Fano e il personale degli uffici dell’assessorato ai Servizi educativi, oltre alla vicepreside del Circolo “Fano-San Lazzaro” e all’insegnante responsabile delle politiche ambientali dello stesso Circolo.

E’ stato il momento per fare il punto sul progetto proposto da Legambiente alle scuole primarie di Fano e secondarie di 1° grado volto a sensibilizzare gli alunni sull’importanza di una corretta differenziazione dei rifiuti. Dopo un primo incontro teorico svolto in classe sulle problematiche legate all’abbandono e alla tipologia dei rifiuti, si è svolto, e in parte si deve ancora svolgere, un secondo incontro pratico nel quale alcune classi degli Istituti partecipanti hanno simbolicamente ripulito le aree prossime alle loro scuole.

La conferenza stampa è stata movimentata dalla presenza di alcuni alunni del plesso Corridoni che hanno interagito attraverso domande con i relatori e gli insegnanti.