Ricerca Avviata

Attivazione sportello psicologico a.s. 2023-2024

Anche quest'anno la scuola ha attivato il servizio di supporto psicologico realizzato nella forma di Sportello d'ascolto, rivolto agli alunni, genitori e personale della scuola. Il servizio è rivolto al sostegno individuale, come primo aiuto per chi si trova in un momento di difficoltà o vuole essere suppor tato per qualsiasi necessità. È un servizio di consulenza finalizzato a promuovere il benessere psicologico attraverso uno spazio riservato di accoglienza e ascolto, privo di giudizio, all'interno del quale è possibile chiedere e ricevere un supporto utile per affrontare le situazioni di disagio che si presentano nel vivere quotidiano.
Lo sportello sarà seguito sempre dalla dott.ssa Maurizia Tonucci; per accedere al servizio è necessario fissare un appuntamento prenotandosi tramite mail all’indirizzo: psicologoscolastico@sanlazzaro.edu.it

La dott.ssa Tonucci contatterà la persona interessata per concordare data e orario del colloquio, che potrà svolgersi in presenza o in modalità on line. Per gli alunni, ancora minorenni, è necessario che la richiesta venga accompagnata dal modulo di consenso informato, in allegato a questa comunicazione, compilato e firmato da entrambi i genitori, da consegnare prima del colloquio.

MODULO CONSENSO INFORMATO 

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.